martedì 13 dicembre 2016

Il mio albero di natale bollywoodiano


Come promesso ecco alcune foto del mio albero di natale di cui vado tanto fiera! Sì, forse è un vaso di natale pieno di rami, ma ciò non toglie la magia. Quest'anno Bollywood (l'anno scorso il tema era il giappone con un ikebana di natale).
Le decorazioni si muovono al minimo sospiro.

Si illumina anche di notte ;)

sabato 10 dicembre 2016

Natalissimo


Natale sta arrivando. E dall'otto dicembre si può davvero iniziare a parlarne. L'otto dicembre infatti è natalissimo, l'inizio di tutto: ginger ricoperto di cioccolato, ghirlande alle porte, l'albero addobbato e per chi vuole anche il presepe (con i lego e le vecchie sorpresine kinder), la preparazione dei biscotti e se avete un'amica tedesca la preparazione del più buon musli fatto in casa, con tutte le amiche intorno ad un tavolo a tagliare mandorle e Tenco di sottofondo. Questa tradizione del natalissimo me l'ha trasmessa L., l'autore della rubrica musicale di questo blog.
Lasciate stare il fatto che dovete pensare ai regali, lasciate stare l'ansia di tutte le future cene coi parenti, e festeggiate natalissimo, in casa, con un bel maglione pesante, le persone a cui volete veramente bene e amatevi! Amatevi mentre il fratello canta tiziano ferro all'ukulele, il genitore è un po' brillo e raffreddato sul divano, e le amiche addobbano l'albero con tacchini ed elefanti di plastica riflettente, amatevi per un attimo dimenticandovi dei vostri infiniti problemi. Buon natalissimo a tutti.

Io ho raccolto le frasche per addobbare l'intera casa, come vedete! A breve un post con i risultati ;)


Piccola informazione: sì, quello che indosso è un vero maglione irlandese Aran, non fa passare un filo d'aria fradda! A Firenze questi maglioni caldissimi e belli si trovano in Via Maggio n. 63 r. in questo negozio.