lunedì 14 dicembre 2015

Reginette del pop, ma con stile

Non oserei mai scavalcare il mio collaboratore L. della rubrica London calling, infatti il mio contributo per questo post sarà assolutamente fashion e privo di una qualunque opinione musicale...anche perché le tre reginette del pop di cui sto per parlare, mi piacciono, sì, ma con moderazione. Mi piacciono soprattutto quando posso ballare in maniera completamente scoordinata in cucina con mio fratello o Shila, per il resto non rientrano nelle mie abituali playlist.
E quindi ecco le mie reginette del pop, ma con stile: Fka Twigs, Mø e Grimes.
Gli ingredienti sono più o meno simili: prendete una femminilità non proprio banale, che sia quella prorompente e un po' aliena di Fka Twigs, quella nordica di Mø (che poi non so perché, ma mi ricorda terribilmente Brenda di six feet under e quindi non poteva che essere amore) o quella infantile di Grimes e aggiungeteci frangette colorate, qualche septum, coroncine di fiori e vestitini psichedelici.
È fatta. Io e Shila siamo fan.

Fka Twigs

Grimes

Nessun commento:

Posta un commento