giovedì 27 settembre 2012

Dolce & Gabbana SS 2013


Chiamatelo vintage, chiamatelo kitsch, chiamatelo camp, pacchiano, barocco, eccessivo, postmoderno...è tutto quello che stavo aspettando! Per questa successione di aggettivi mi sto giocando la reputazione all'interno del dipartimento di matematica, è stato un grosso sacrificio.
Non ho mai seguito la fashion week, non mi sono mai troppo preoccupata delle nuove collezioni dei big della moda, questo blog non è mai stato al ritmo delle novità della passerella.
Eppure la collezione primavera/estate 2013 di Dolce & Gabbana ha colpito nel segno! Capolavoro assoluto. Mai stata così esaltata nel vedere le foto di una sfilata: le fantasie delle stoffe col teatro dei pupi e le ceramiche antiche di Caltagirone, giochi di materiali e trasparenze, i cappelli e le borse di paglia delle dive sulle spiagge italiane, forme anni '50 e '60, degli accessori che ricordano i festoni appesi ad addobbare i carri usati nelle feste dei patroni siciliani, ex voto che dondolano sugli orecchini, un minestrone di cultura antica, popolare e moderna, insomma una vera e propria festa per gli occhi.




Simpatico collage di Miss Moss

giovedì 20 settembre 2012

Olivia Bee per Le Monde d'Hermès

Ho sempre sognato di avere una zanzariera sospesa in un bosco, un cavallo bianco e un tutù gonfio come una nuvola...ritorno all'infanzia!
Queste sono le foto di un editoriale che Olivia Bee ha fatto per Hermès, in fondo al post trovate anche un bellissimo video.



domenica 2 settembre 2012

Ferragosto

Trovato in soffitta un vecchio bikini con culotte a vita alta (molto alta per gli standard attuali). Inutile dire quanto mi sia sentita una diva degli anni '50, quanto il reggiseno senza spalline sia sexy, ma fondamentalmente scomodo (la perenne sensazione che tutto stia per uscire di fuori!) e quanto la stoffa bianca del costume sia poco adatta ad essere bagnata! Per il resto il look era perfetto per un set da Lolita.