mercoledì 28 marzo 2012

Bicycle and Dr. Martens


Look perfettamente riuscito:
bicicletta + Dr. Martens + vestito svolazzante (senza dimenticare il dettaglio, calzino colorato)
Gli ingredienti ce li ho tutti ;)

J'adore ce look!!!
Un vélo + Dr. Martens + une robe flottante (sans oublier des chaussettes colorées)
J'ai tous les ingrédients pour faire la meme chose ;)

domenica 25 marzo 2012

La casa che pioveva - collaborazione con stanza 251

Questo è uno dei disegni di quest'estate, mi era comparso in sogno mentre dormivo in tenda a Petriolo.
È stato pubblicato recentemente sul blog stanza 251, blog letterario e non solo...per vedere altre foto o saperne di più basta andare sul link che vi ho lasciato...buona domenica a tutti!

martedì 20 marzo 2012

Décadence

Ormai sarà chiaro, a me e a Carlotta (la fotografa di quello che vedete in questo post) ci piacciono le serre. Avevamo iniziato a "collaborare" (che parolone) con delle foto fatte ad una delle più belle serre di Firenze, vi ricordate il post in questione?
Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio in una villetta decadente della Firenze bene di fine ottocento, il giardino invaso dalle erbacce, una fiorente comunità felina e una serra dai vetri colorati ormai rotti. Carlotta ha fatto moltissime foto, qui vedete solo una piccola selezione, per vederne di più potete andare sulla pagina Flickr di Carlotta(ci sono anche i "backstage"). Con noi c'era anche Shila, che si spera pubblichi a breve un'illustrazione proprio sul pomeriggio passato insieme.
Ah, dimenticavo, un vestito anni '50 della nonna con degli anfibi neri è un accostamento un po' ardito a vostro parere?


lunedì 19 marzo 2012

A small preview

Eccovi una piccola anticipazione del prossimo post...

Voila une petite anticipation du prochain post...

mercoledì 14 marzo 2012

The old oak

Una silenziosa passeggiata con un maglione irlandese, le gambe scoperte, sperando nell'arrivo della primavera, una giacca da uomo e una macchina fotografica. Ho visto scappare via una bellissima lepre.

J'ai fait une longue promenade avec un pull irlandais, le jambes nues (vivement le printemps!), une veste de mon père et l'appareil photo. J'ai vu fuir un lièvre si beau.

martedì 13 marzo 2012

Polka dot dress and two analog cameras

from Thunder in our hearts

Ecco un'altra foto conservata nella cartella "ragazze con stile". Trovo questo look fresco e decisamente di mio gusto!

Elle est trop jolie cette fille: j'aime sa robe, son sac à main vintage, ces deux caméras analogique...un look très cool. J'avais cette photo dans le dossier "fille avec du style que j'aimerais bien imiter".

lunedì 5 marzo 2012

The boyfriend's shirt

Non c'è niente da fare, portare una camicia da uomo è stiloso! Preferibilmente se l'hai pescata di corsa dall'armadio del ragazzo, di sicuro acquisti punti davanti al gruppo di amiche pavoneggiandoti con nonchalance ("mamma mia come sono casual!"). Oppure se sei stata appena piantata dal ragazzo e casualmente è rimasta una sua camicia a casa tua, non la bruciare, puoi sempre farne qualcosa di buono. Terzo, ma non ultimo, ci sono le camicie a portata di mano degli uomini di famiglia (nel mio caso di mio fratello, ne sto indossando una adesso, lui non ne sa niente).
Se poi è troppo larga basta arrotolare un po' le maniche e come tocco finale mettersi un bel rossetto fiammante, per riguadagnare punti in femminilità ;)

Il y a des filles qui sont vraiment trop cool, meme avec la chemise du copin, ou bien, surtout avec la chemise du copin! Comme celle ci: la chemise en jean, des pantalon très "skinny" et ces p'tites bottes bien vieilli...coup de grace le rouge a lèvre (très rouge!). J'amerais bien ce look sur moi aussi!

giovedì 1 marzo 2012