venerdì 13 luglio 2012

Ghost World

Resoconto sulla tipica giornata di una studentessa universitaria sotto esami: sveglia tutte le mattine alle 7, ardua scelta fra studiare barricata in casa con persiane e vetri chiusi, cercando di non far entrare il caldo torrido, o affrontare i 7 km casa-dipartimento per barricarsi questa volta nella biblioteca dove l'aria condizionata non manca mai, poi pranzo, poi studio, poi cena, poi film. Sì, l'unico punto a favore di queste giornate è il numero di film che mi sono vista. Cominciando appunto da Ghost World, tratto dall'omonimo fumetto di Daniel Clowes. Devo ammettere che di Daniel Clowes ho letto solo un fumetto, Ice Haven, che mi piacque moltissimo e consiglio a tutti!
Non sono troppo dotata a scrivere recensioni, soprattutto dal momento che ho già sforato l'orario limite che mi ero concessa sulla tabella di marcia...quindi sarò molto stringata: bella la fotografia, la storia potrebbe sembrare costruita sul nulla, sulla noia di due ragazzine che hanno finito il college, ma forse invece parla di tutto, ottima colonna sonora (attualmente ascolto a ripetizione "Jaan Pehechaan Ho" che vi ho lasciato in fondo al post), e non poteva mancare una piccola considerazione sui costumi (anch'io voglio una t-shirt "RAPTOR"), benedetti anni '90! Un ringraziamento speciale al vecchio della panchina (chi ha visto il film o chi ha intenzione di vederlo capirà). E per finire "Have an adult day!" a tutti voi (quinta foto)!


1 commento:

  1. Sembra interessante :) andrò a vedere se c'è in cineteca...
    P.s capisco perfettamente il tuo stato, ho da poco finito la maturità ed è stato terribile, per 1 settimana non sono andata oltre il mio giardino...e poi sgranocchiavo cibo in continuazione ahahahh... buono studio.
    P.p.s ti consiglio un film che durante gli esami mi ha molto alleggerito si chiama HAROLD e MAUDE .. forse lo conosci già :)

    RispondiElimina