sabato 24 dicembre 2011

Idee per il natale #4 - un cucciolo caldo

photo from Simply Stardust

Il mio gatto col freddo si è fatto più affettuoso...si è trasformato in una stufetta. La migliore idea per il natale? Trovatevi un cucciolo caldo da coccolare sulle ginocchia guardando un bel film sul divano.
Auguri a tutti!!!

venerdì 23 dicembre 2011

Idee per il natale #3 - leather satchel bag

Si sa, sono andate parecchio di moda queste borse, la versione fluo poi, non ne parliamo...io per me ho optato per un bel giallo acceso e caldo ma sul sito bohemia troverete anche tanti altri colori.

mercoledì 21 dicembre 2011

Lazy afternoon

A lazy vintage afternoon, in an old house, with old vinyls:
Dress by Mina Art, comfy and with this retro touch...love it!
Gold tights by Emilio Cavallini
Make up by M.A.C.

domenica 18 dicembre 2011

Idee (poco cheap) per il natale #2 - Acne pistol boots

Avete presente la vignetta di Shila dell'altro giorno?
Ecco uno di quei momenti in cui dopo aver trovato l'oggetto del desiderio ti esce un "caz.." guardando il prezzo.
Il budget da studentessa universitaria che dà ripetizioni di matematica proprio non si presta a questi stivaletti di Acne (per chiccheria vi lascerò scoprire il prezzo clickando sull'agile link)...dovrò trovare un qualche surrogato.

giovedì 15 dicembre 2011

Idee per il natale #1 - BIg Things Shop

Ok, va bene, seguendo la tendenza della blogosfera, mi adeguo e pubblico (molto lentamente, per non mettermi ansia, per non mettervi ansia) qualche piccolo oggetto del desiderio...una wishlist, se volete chiamarla così, ma da piccola la chiamavo letterina a Babbo Natale.
Ecco un'idea carina e colorata dal sito Big Things Shop (il braccialetto ci si intende, anche se regalare un mazzo di fiori penso sia sempre un'ottima idea), dategli un occhio è pieno di cose carine.

sabato 10 dicembre 2011

In an old greenhouse with an old camera

Vintage fur collar, from grandma
Dress by Ingrid
Black vintage coat, from the old closet in the countryside
Angela Caputi necklace

All pictures were taken by Carlotta (grazie!)...for more pictures visit her flickr

venerdì 9 dicembre 2011

Sheela-Nah-GiG

Ho una supermegaiper bella notizia.
Sta per iniziare una nuova collaborazione molto professionale e veri fescion.
Shila, che conoscete per questo post che le ho dedicato, la mia amica fumettista dagli occhi di cerbiatto, ha appena aperto il suo blog di fumetto e mi ha proposto di illustrare ogni tanto anche 7 heures du mat. e magari documentare con qualche vignetta i nostri sketch fra negozi vintage, mercatini vari, negozi stilosi pieni di abiti asimmetrici neri e fottutamente design e gite con portafogli a secco nella Firenze tres chic.
Questa è solo una piccola anticipazione!

E se volete saperne di più andate su Sheela-Nah-Gig (e soprattutto se vi state chiedendo il significato del titolo del blog, chiedete alla diretta interessata, sarà sicuramente molto lieta di rispondervi).

martedì 6 dicembre 2011

Mina Art

Conoscete il brand Mina Art? Io l'ho scoperto recentemente. Si tratta di un giovanissimo brand di maglieria nato a Verona nel 2008.
La collezione invernale 2011 è piena di pezzi morbidi, caldi, dalle forme retrò e romantiche (sì, lo so, io ci sguazzo in queste cose!): melange di lana bellissimi, abitini dalle spalle scoperte, colletti impalpabili di piume dall'effetto bruciato. Insomma, il modo giusto per passare l'inverno che si avvicina. Per vedere altre foto della collezione invernale e del lookbook potete sbirciare qui.
E poi ho avuto un'anticipazione di quella che sarà la prossima collezione primavera estate: abitini corti, bianchi, giochi di trasparenze, fantasie floreali, pieghe morbide sui vestiti...j'adore!!!

lunedì 5 dicembre 2011

TShirterie SS12

TShirterie è un giovanissimo brand 100% manifattura italiana che produce T-shirt e non solo. Infatti parallela alla collezione di T-shirt, dai tessuti leggeri e dalla grafica molto ricercata, c'è la collezione Unique di bijoux che dialoga coi colori e le forme della linea d'abbigliamento. 
È stata davvero una gradevole scoperta, soprattutto per una come me che ha la fissa della grafica, del farsi T-shirt homemade con miei disegni e dei "gioielli non gioielli", fatti con stoffa, trine, chiavi, piume.
Poi trovo che i peter pan collar impreziositi sono geniali (desiderio natalizio!).
Eccovi qualche foto della prossima collezione.
Le ultime foto che ho postato sono della collezione invernale e non potevo non metterle, anche solo per incuriosirvi ancora un po': l'illustrazione della T-shirt, barocca va detto, mi fa impazzire e il peter pan collar è davvero carino.

giovedì 1 dicembre 2011

Good night, day

Ok, è ufficialmente arrivato il freddo anche a Firenze. Tirerò fuori il mio bel maglione irlandese e nonostante tutto continuerò ad andare a lezione in bici.
Mi ci vorrebbe proprio una bella sciarpa che mi si annodi intorno al collo.
Good night, day è un brand canadese di maglioni, sciarpe, cappelli tutti fatti a mano da Tara Lynn Morrison...che ve ne pare?