lunedì 29 agosto 2011

Last summer days #1

maglione di cotone probabilmente fatto da mamma (non trovate sia molto anni 90'!?)
jens strappati cheap monday
queste scarpe sono le così dette "friulane", sono delle specie di espadrillas di velluto
qualche ciondolo un po' freak

old cotton sweater probably knitted by mom (very 90's, don't you think!)
ripped jeans, Cheap Monday
velvet shoes typical of Friuli, northern italy, we call them "le friulane"
some pendant

sabato 27 agosto 2011

Da Shila

Casa di Shila è sempre così piena di colori!
Foto fatte con la vecchia pentax (flickr).
Da lunedì ci saranno tantissimi post con outfit!

Shila's house is always so colorful!
For more photos visit my flickr.
From monday I'll post a lot of outfits!

giovedì 25 agosto 2011

Cartoline di un assolato pomeriggio di luglio


Mi ero ripromessa di disegnare quest'estate. Ed ecco un primo tentativo naïf. Stranamente la foto è venuta dopo il disegno.
I had promised myself to draw this summerAnd here is a naive first attemptStrangely, the photos came after the drawing.

lunedì 22 agosto 2011

Piccolo post culinario - Little culinary post

Come vi avevo già detto le mie sono state vacanze di relax in toscana. Di relax e di ricongiungimento con la natura. Mi sono messa pure ad annaffiare l'orto di mio zio! Ah, dimenticavo, le foto che vedete le ho scattate col nuovo fiammante obiettivo 50 mm... quant'è bello!
Ho passato delle bellissime giornate di ozio con mia cugina Marta. Dovete sapere che marta ha un dono. Riesce a inventarsi un dolce con qualsiasi cosa le passi sotto mano. Tutti vorrebbero una cugina così, ammettiamolo!
Così abbiamo preso le fragole tardive dell'orto e "Che dite, facciamo un dessert con tre strati: meringhe con scorza di limone sbriciolate, crema al limoncello e dadolata di fragole?". Mozione approvata, Matteo si occupa delle meringhe, Marta della crema, io delle foto. Sì, io in tutto questo ho scattato foto e ripulito pentole (e per ripulire pentole intendo passare il mio ditino in ogni angolo cosparso di crema, o meringa zuccherina). Contributo indispensabile!
Mentre le meringhe cuocevano lentamente nel forno, è stato preparato il resto della cena. Ehm...non mi chiedete che pesce è quello lì sotto perché momentaneamente non me lo ricordo...so solo che l'idea di cospargerlo con olio d'oliva mescolato a pan grattato e scorza di limone è stata geniale, perché una volta cotta questa salsa è diventata asprina e croccante e col pesce si sposava a meraviglia!
Nell'orto non mancano mai i fiori di zucca e le foglie di salvia (di dimensioni non indifferenti): quindi fritto misto vegetariano!
E infine quello che stavamo aspettando tutti: il dessert. Che ne pensate?
Potete giudicare col vostro senso estetico, per quello che mi riguarda posso garantirvi che il gusto era perfetto: il croccante della meringa rendeva più interessante la crema e il tutto era stemperato dalle fragole fresche. Sto cercando di convincere mia cugina ad aprire un blog di cucina ;)

Starter: fried zucchini flowers and sage.
Main course: Fish  (I don't remember the name of the fish) with potatoes, zucchini, pine nuts and sauce with olive oil, lemon zest and bread crumbs.
Dessert: layers of crumbled meringue with lemon zest, limoncello cream and a diced strawberries (taken in the afternoon from my uncle's garden).