venerdì 29 luglio 2011

Collezioni

Di nuovo di passaggio da casa, fra il mare e la campagna. vi lascio qualche immagine che mi ispira in questo momento.

La penultima foto viene da Etsy

mercoledì 27 luglio 2011

Un po' di riposo

Scusatemi, sono scomparsa completamente dalla blogosfera nell'ultima settimana.
Per ricaricarmi ho optato per l'isolamento in campagna con la mia cugina preferita. Ho dormito, ho mangiato, ho disegnato, ho letto qualche libro, ho fatto la siesta sullo sdraio al sole, ho mangiato ancora, ho guardato film su film col proiettore in soffitta, ho strimpellato una chitarra, ho fatto passeggiate nel bosco e poi tante tante foto. Non vedo l'ora di sviluppare il rullino. Ho ancora molte idee da mettere in atto, però dovrete aspettare un po' prima di vederle su questo blog.
Per due giorni sono tornata a Firenze, tempo di mettere le cose dell'ultima settimana a lavare e di preparare un nuovo zaino. Fuggo un'altra volta, fra il mare e la campagna. Spero comunque di tornare presto a postare. un saluto a tutti!

giovedì 21 luglio 2011

40's Revival - Miu Miu Fall/Winter Campaign

L'anno scorso sono andati forte gli anni '50 e per quest'anno invece saranno gli anni '40 ad ispirare la moda. La campagna pubblicitaria Miu Miu mi è piaciuta davvero molto e la nuova collezione è bellissima!

lunedì 18 luglio 2011

Dive in biblioteca



Strana giornata quella di ieri. Ho preparato una caponata guardando Un posto al sole, A place in the sun,  film con Elizabeth Taylor e Montgomery Clift. Sapete, quei vecchi film che passano il pomeriggio su La7. Il finale con la morale metodista della madre di Montgomery Clift era un po' troppo...ecco, potevo farne anche a meno. E che nessuno provi a farmi sentire in colpa perché dovevo studiare! Buon inizio settimana a tutti.

giovedì 14 luglio 2011

Buoni propositi

Sento già che sarà un post di buoni propositi.
Vediamo di cominciare dalle cattive notizie: niente viaggio in Norvegia, causa lavoro dei familiari, causa esame di geometria fallito da passare assolutamente a Settembre, causa qualche tensione di sottofondo che questo blog frivolo però non è pronto ad accogliere. Non mi lascio mai tentare da sfoghi troppo personali, ma magari renderebbe appetitoso il blog...chi lo sa.
Conseguenza dello stravolgimento vacanziero: Crisi.
Crisi "perché magari l'Italia mi sta un po' stretta" crisi perché "avevo bisogno di staccare"e poi "ma qui fa troppo caldo d'agosto". Addio fiskekaker, scorpacciate di frutti di bosco e natura incontaminata.
La risposta giusta allora è una serie di buoni propositi:
Potrei iniziare a scrivere in francese sul blog (fatica!).
Magari rincominciare a disegnare e condividere qualche disegno su questo blog (mmm...sono un po' scarsa).
Potrei iniziare a scrivere recensioni di film e libri (non mi riesce, forse perché non c'ho mai provato).
Potrei fare un viaggio poco lontano che tanto l'Italia non l'ho mai conosciuta abbastanza.
Ma soprattutto dovrei fare foto, perché mi manca come l'ossigeno fresco!
Ci siamo persi
(Foto dal mio flickr)

Per ora mi conviene soltanto studiare Fisica...

mercoledì 13 luglio 2011

Some shopping: lingerie

Nonostante gli esami ho avuto la mia dose di shopping durante i saldi: che dite, il completino D&G è un po' esagerato? Non ho saputo resistere alle mutandine Princesse Tamtam!

Although the exams at the university I've had my dose of shopping during the sales: do you think  the flowered underwear by D&G is a bit 'over the top? I could not resist to the Princesse Tamtam's panties!

lunedì 11 luglio 2011

In the country side

Sono fuggita in campagna con un gruppo di amici, Firenze ormai è invivibile. Serate a base di ricette pugliesi, gelati al Mojito, film di Almodovar. Questa è Shila con la sua Holga.

sabato 2 luglio 2011

Articolo su Grazia.it!



Che bella sorpresa!!! Sono nella top-seven (ehi, aspetta...ma ce ne sono otto!?!) delle vintage bloggers di Grazia.it in compagnia di tutte le bloggers che seguo di più...che onore!!!
Grazie a Sara Moschini e al suo articolo. Eccovi il link http://www.grazia.it/moda/tendenze-moda/Sette-blog-di-vintage-al-top