lunedì 12 settembre 2011

Piccola novità!

Vi è mai capitato di uscire dal parrucchiere piangendo e imprecando. Spero di no per voi, ma a me è successo quasi sempre. Ecco perché era da più o meno tre (forse quattro) anni che non mi arrischiavo in tagli troppo radicali: 
"Come li vogliamo fare?" 
"...Ma...una spuntatina, uno, massimo due centimetri, magari un po' scalati davanti..." 
"Ma perché non una bella frangia!" 
"Magari un'altra volta" (Mai nella vita, MAI!).
E poi l'inevitabile urlo di dolore quando mi rendo conto che mi stanno sfoltendo i capelli, cavolo, ma non lo vedi quanto sono fini! vuoi lasciarmi calva!
Ma questo Settembre ho preso coraggio.
Allora ho fatto una collezione di foto di Alexa Chung (tipico da blogger) e della modella Arizona Muse, un bel collage, e poi sono entrata timidamente da un parrucchiere che mi ispirava fiducia e mi sono affidata alle mani di Nicoletta. Ed ecco il risultato (prima foto ovviamente). Che ve ne pare. Non ero mai uscita felice da un parrucchiere. Ho continuato a scuotere la testa saltellando tutta la mattina!
"Hai visto che bel taglio che mi ha fatto...proprio come quello di Alexa Chung!" disse lei a trentadue denti pavoneggiandosi fra i profumi vaporosi dello shampoo, della mousse e di quella maschera per capelli fini.
"Ma non è il taglio che hai sempre avuto da piccola?" le fece notare lui con sguardo scettico.
No, non ci voglio credere, ma le prove sono evidenti: una decina di album di foto con lo stesso identico taglio.
"Vedi, avevo già stile a quell'età."

15 commenti:

  1. come sei bella! ti sta proprio bene questo taglio :)

    RispondiElimina
  2. inutile dire che io approvo molto questo nuovo taglio!
    Da quando ho tagliato i miei capelli lunghi per la prima volta (facendo una lunghezza simile alla tua attuale) non sono mai più tornata indietro e ora, complice il caldo afoso modenese, li ho tagliati ancora più corti e ancor più 'à la garçonne', un centimetro di capelli può bastare ;)
    Oltretutto trovo che siano veramente poche le persone che stanno meglio con i capelli lunghi piuttosto che corti ma non tutti hanno il coraggio di buttarsi la prima volta :(

    RispondiElimina
  3. Ecco un parere maschile: approved! Stai bene, molto bene :)

    RispondiElimina
  4. miticaaaaa! quella tua foto da bimba é stilosissima veramente! t shirt basic, gonna stampa e NON DA SOTTOLINEARE l'amaca che fa da accessorio! :D stupenda! cmq stai benissimo e capisco bene come ti sei sempre sentita…mia mamma é parrucchiera…e mi faceva i capelli…e mi lamentavo…poi andavo da un altra…e mi lamentavo…infatti ora dovrei andare a roma…a spuntare…ma ho paura di trovarmi troppo corta e i miei ricrescono LENTISSSSIMi!

    RispondiElimina
  5. o io direi che Alexa Chung si è di sicuro ispirata a te!!

    stai molto beneeee

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ecco l'unico taglio che io devo evitare a ogni costo!
    E per questo te lo invidio tanto!
    Stai proprio bene :)

    RispondiElimina
  7. Stai d'incanto con questo taglio di capelli!
    E che delizia di bambina che eri :-)

    RispondiElimina
  8. @Ottavia: Ma infatti ora che è stato superato il trauma del parrucchiere il prossimo passo sarà un taglio alla garçonne!
    @internodiciotto: Vero :D
    Avevo già capito tutto da piccola!Si vedeva già il mio futuro da blogger (ci sono foto in cui mi mettevo davvero in posa, che bambina antipatica!).
    Ma non è divertentissimo invece avere la mamma parrucchiera?

    Grazie per i commenti :)

    RispondiElimina
  9. Stai bernissimo, è un taglio veramente carino!

    RispondiElimina
  10. è per questo che da anni mi affido solo ed esclusivamente a un parrucchiere...non lo lascierò mai, neanche se mi dovessi trasferire in Nuova Zelanda!!

    RispondiElimina
  11. Ti capisco perfettamente, non so se sono io che non riesco a spiegarmi o se ancora non sono riuscita a trovare il parrucchiere che fa per me. Comunque stai davvero molto bene, ti rende ancora più chic. Bellissima la foto da bambina!

    RispondiElimina
  12. Anch'io sono tornata al taglio che avevo da piccola da un bel po' di anni ormai! :)

    RispondiElimina
  13. ahahha mi hai fatto troppo ridere leggendo questo post...sai che ho fatto la stessa cosa? ho ritagliato una foto tempo fa di alexa chung quando non sapevo chi fosse..l'ho trovata su un giornale per una pubblicità e ho pensato cavolo mi piacerebbe avere i capelli come lei...poi però arrivata dal parrucchiere non so perchè ma non ho avuto il "coraggio" di dirle come lei! Mie pazzie apparte stai veramente bene;)!
    http://lensanythingelse.blogspot.com/

    RispondiElimina