giovedì 10 febbraio 2011

Londra sto arrivando!


Ebbene sì. Gli esami sono duri...ma quello che c'è dopo gli esami spesso è molto dolce.
Così quest'anno, per ricompensa del duro lavoro, si scappa a Londra.

Sarà breve, ma intenso. Alloggerò insieme ad una mia amica a Notting Hill...non si scherza mica!

E poi sarà pieno di londinesi a Londra. La frase può sembrare idiota, ma avete presente tutti quei siti fantastici di streetstyle, avete presente la quantità di persone che vengono fotografate per le strade di Londra. Magari è solo un mito che mi sono fatta via blogs, ma secondo me a Londra si vestono bene!

Portobello road market

Columbia road market

Streetstyle from Mr. Newton

Avete dei consigli da darmi? Posti da visitare, musei, mercati, strade, librerie, negozi particolari? Ogni consiglio è ben accetto. Non sono un'abitué di Londra.

17 commenti:

  1. Evviva, che bella notizia! Tutti si meritano un piccolo regalo dopo essersi fatti il mazzo a lavorare ;) E Londra e' una scelta deliziosa! Divertiti cara, un bacio!
    Ale

    RispondiElimina
  2. HAHA! Anch'io sarò a Londra in questi giorni, che coincidenza! Parto sabato!! :D
    Giada

    RispondiElimina
  3. io amo londra ci sono stata diverse volte e la scorsa estate ci sono rimasta per un mese intero. ti consiglio oltre ai classici, la zona e il mercato di brick lane (paradiso vintage e non solo), spitalfield market (non lontano da brick lane), la passeggiata per vedere le opere londinesi di banksy.e poi ti consiglio un pranzetto takeaway da consumare sulle rive del canale di camden e una passeggiata a st. katherine's docks (vicino tower hill)! se hai voglia di spendere un po' ti consiglio anche un aperitivo al national geographic cafè di oxford street e soprattutto il vero classico pranzo inglese della domenica da simpson's.
    divertiti!

    RispondiElimina
  4. Nessun consiglio se non quello di annotarti Tutti i posti meravigliosi che visiterai per poi... emh, dirli a me :)
    Questa estate ci andrò per un mese abbondante quindi avrò tempo di guardare tutto ciò che mi consiglierai.
    (ps: ho la tua stessa idea sui londinesi, secondo me si vestono bene anche grazie ai milioni di mercatini fantastici e hai negozietti molto particolari che ci sono là e che qua mancano)

    Buon viaggio!

    RispondiElimina
  5. A me è piaciuta molto la zona di Camden Town, ci sono certi stand vintage molto carini e ristorantini etnici economici ma buoni.
    Io ti consiglio di visitare i parchi, che secondo me sono molto belli. Il mio preferito è Regents Park.
    Di musei ce ne sono quanti ne vuoi, e la cosa spettacolare è che sono tuttu ... gratis! Il mio preferito è stato la National Gallery, ma anche il British non è male (un must da vedere è la Stele di Rosetta o la sezione delle metope del Partenone o quella egiziana, che secondo me è davvero molto bella).
    Divertiti a Londra, è una città meravigliosa (controlla bene qual'è il giorno in cui si svolge il mercatino a Portobello Road!)

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    ti invidio tanto anche se sono stata a londra per capodanno. Confermo la zona di bric lane e spitalfield market, vero paradiso del vintage. Cmq londra è una città che non annoia e tutte le volte offre sempre qualcosa di nuovo. Buon divertimento

    RispondiElimina
  7. Londra è sempre una scelta vincente, divertiti!

    RispondiElimina
  8. Ottimo! Se resterai a Londra anche nel week end ti consiglio vivamente di andare ai mercatini di Brick Lane! ;)
    Buon divertimento! :)

    RispondiElimina
  9. Bravissima!Divertiti e torna piena di idee!!

    M.

    RispondiElimina
  10. Wow! Un sacco di suggerimenti!

    @Rosaspina Vintage: Grazie!

    @Giada e Chiara: Io purtroppo ho un esame giovedì prossimo...ma il 26 non mi fermerà nessuno ;)

    @Guendalina: Grazie mille mi hai dato degli ottimi consigli...poi sono una super fun di bansky! Me li segno sulla mia moleskine e provo a seguire tutti gli itinerari che mi hai consigliato...grazie ancora :)

    @Ottavia: Non ti preoccupare...avrò sempre un taccuino e ben due macchine fotografiche in borsa (esagero?!). Purtroppo ci starò davvero poco...piacerebbe anche a me passarci un mese.

    @Linda: Grazie!

    @myfloorisred.com: ristoranti etnici economici...perfetto! L'ultima volta che ero stata a Londra anch'io mi ero innamorata dei parchi all'inglese (pieni di scoiattoli!). Grazie per i consigli :)

    @carlotta: vintage dovunque...impazzirò!

    @Maurizia - Torino Style: Grazie...promesso!

    @Roberto Panciatici: Parto proprio sabato mattina...mi faccio il weekend fra i mercati, perfetto! Grazie per il consiglio

    @Menolica: Sì penso che mi farà bene questo viaggio :)

    RispondiElimina
  11. E' vero a Londra si vestono bene, i giovani hanno uno stile incomparabile come noi italiani ce lo possiamo soltanto sognare...Io sono stata a Londra nel 2005 e da allora non sono più riuscita a dimenticarla...Vivila, perditi nelle sue strade e nei suoi mercatini, assapora la sua atmosfera cosmopolita...Scusa per la vena poetica, ma io ho un debole per questa città!
    So che sei appassionata di vintage, quindi ti consiglio di avventurarti nei mercatini delle pulci, presenti in diversi quartieri...Prima di tutto il famosissimo mercato di Portobello, ma anche l'Old Spitalfields Market, il Camden Market e quello di Covent Garden...Per lo shopping nelle grandi catene, c'è sicuramente Regent Street e Oxford Street..Per assaporare un tipico the inglese delle cinque (o eventualmente acquistarlo) vai da Fortnum & Mason...una passeggiata rilassante in Hyde Park e una trasgressiva nel quartiere di Soho...il resto è tutto da scoprire...
    Un consiglio per il cibo: la varietà dei ristoranti e luoghi dove mangiare è vastissima, è però vero che ti svuota anche di parecchio il portafoglio..Ci sono diversi supermercati(aperti anche la sera)che dopo le 21,00 abbassano il prezzo di certi prodotti, tra cui i tramezzini...io li compravo anche per mangiarli il giorno dopo :).
    Spero di esserti stata utile e di non averti annoiato..sono sicura che Londra ti affascinerà...Buon viaggio!

    RispondiElimina
  12. ti hanno già detto tutto!
    cmq confermo che Londra è davvero piena di londinesi...vestiti da veri londinesi ;)
    e Spitanfield non te lo devi perdere assolutamente!
    Buon viaggio!!!!

    RispondiElimina
  13. ti hanno ben documentato; io amo Londra ci sono stata diverse volte; in ultimo tre mesi questa estate a lavorare a Camden .
    Vedrai che ti rimarra' nel cuore
    Divertiti!!!!!!!

    Marina
    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Vedo che le altre ti hanno già dato un sacco di suggerimenti! Bricklane è una successione di negozi vintage: il solo posto in cui non ho avuto il coraggio di entrare in TUTTI perché erano troppi (Rockit è il più bello, ma non è il più economico).

    RispondiElimina
  15. FOTO STUPENDE!

    Ti aspetto al mio blog,

    georgefashiondreamworld.blogspot.com

    Se ti va possiamo scambiarci followers!


    Xoxo.

    RispondiElimina
  16. ahahah. Ci sei rimasta sotto anche tu con Asos. Buon viaggio dolcissima!

    RispondiElimina