martedì 1 febbraio 2011

The girl with the pepper bouquet


Eccomi qua col vestito molto '50s di mia nonna che vi avevo già mostrato in questo post.
L'accostamento rosso e grigio mi piace molto.

Here I am with my grandma's very '50s dress. You can see it also in this post
I love this combination of colors: red and grey.

Abito Vintage Givenchy anni '50, ereditato da nonna / Vintage dress of the '50s from my grandma, Givenchy
Cintura in pelle, vintage / Vintage leather belt
Maglietta rossa con bottoni, Stefanel / Red cardigan, Stefanel
Collana di  Aprosio & CO. / Necklace, Aprosio & Co.


La collana è di Aprosio & Co. un negozio fiorentino specializzato nella lavorazione di perline di vetro e di cristallo. Ogni pezzo è fatto a mano. Vi consiglio di fare un salto nel negozio (Via Santo Spirito 11, Palazzo Frescobaldi, Firenze) anche solo per guardare se non avete intenzione di comprare (i prezzi sono giustamente alti, parlo ovviamente per il mio standard di studentessa universitaria) perché è un piacere per gli occhi: insetti, animali, conchiglie, fiori, tutti fatti di perline e se siete curiosi le proprietarie possono anche spiegarvi le loro tecniche di lavorazione. Questo è vero artigianato fiorentino ;)
Vi lascio il link del loro sito per incuriosirvi un po': http://www.aprosio.it/it/index.cfm

The necklace is from Aprosio & Co., a lovely shop in Florence, specialized in the manifacture of glass and crystal beads. Each piece is hand made. I recommend you to go into the shop (Via Santo Spirito 11, Palazzo Frescobaldi, Firenze) just only to watch the creations, if you're not going to buy something ( prices are high, of course I speak for my standard of university student) because it's a pleasure for the eyes: insects, animals, shells, flowers, all made of beads, and if you are curious the owners of the shop can explain their techniques. This is true florentine craftsmanship ;)
Here is the link to their website http://www.aprosio.it/it/index.cfm

22 commenti:

  1. Fantastica davvero!!!Mi piace tutto tutto..

    RispondiElimina
  2. fantastica!!! il grigio e rosso ottimo accostamento, che si e' un po' perso!!!

    ciao Marina

    RispondiElimina
  3. Wow. Sembri nata proprio in quel periodo!

    RispondiElimina
  4. Che bella che sei Isa! Sono d'accordo con te, l'accostamento di grigio e rosso è divino!
    Io ho ereditato diversi capi di mia nonna, me nessuno è bello come questo!
    Andrò sicuramente a sbirciare sul sito segnalato, mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  5. si intravedono le scarpe e sembrano deliziose... questo weekend salgo a firenze, quanto mi manca...:D

    RispondiElimina
  6. @Lillaby e Marina: Grazie a tutt'e due!

    @ Q's Daydream: Thanks ;)

    @Rano: Sì, alle volte mi chiedo come sarebbe stato vivere negli anni '50 :)

    @myfloorisred.com: Ciao! Grazie. Uuuh, sono curiosa di vedere gli abiti di tua nonna.

    @Sissi: Le scarpe sono di velluto rosso...le ho messe anche in altri post, sono di Farnarina. Allora buon weekend fiorentino ;)

    RispondiElimina
  7. Questo vestito è stupendo, e tu sei bellissima.
    Anche io spesso abbino rosso e grigio, ma al contrario: vestito rosso e cardigan grigio.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Ciao
    sono capitata sul tuo blog per caso!
    E mi piace moltissimo... Così ti seguo! :)

    Un bacio
    Giulia
    www.thesmileybow.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. che bel vestito, che bella luce, che bella tu*

    RispondiElimina
  10. La perfezione! Ricordo bene quest'abito stupendo (non ricordavo che fosse Givenchy) per il quale avevo avuto un colpo di fulmine. Che bella! Che bella luce, come l'ha appena scritto Ottavia!

    RispondiElimina
  11. Oddio Isa queste foto sono stupende!
    Il vestito è veramente un sogno e l'accostamento rosso + grigio è favoloso.
    Vado subito a vedere il sito dei gioielli di perline!!!
    Baci :-***

    RispondiElimina
  12. That dress is so beautiful! Love your blog! Must follow!

    xoxo,

    colormenana.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao Isa,è da poco che ti "seguo",mi piace molto il tuo blog,essendo anch'io un'appassionata di vintage da anni e anni...
    Queste foto sono molto carine,il mazzolino di peperoncini è azzeccatissimo con il vestito della nonna!...al prossimo post!

    M.

    RispondiElimina
  14. @Juliet e Giulia: Grazie :)

    @Ottavia e L'armadio del Delitto: Grazie mille! La fredda luce invernale.

    @BaiLing: Grazie,. Secondo me ti potrebbe proprio piacere come genere quello di Aprosio & Co.

    @Dylana Suarez: Thank you so much :)

    @Menolica: Sì, ho visto dal tuo blog che sei anche tu appassionata di vintage...siamo state entrambe alla vintage selection ;)
    Al prossimo post!

    RispondiElimina
  15. found this blog through lookbook. great posts. following!♥

    http://numberthevegas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. è straordinario, sei davvero straordinaria!
    Amo il rosso, amo il grigio, ma non ho mai pensato di abbinarli.
    è la prima volta che metto piede qui, e mi sono innamorata. TI SEGUO con molto piacere. :)

    http://iamindesperateneedofchanel.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Sei proprio splendida in queste foto Isa :)
    Il rosso ti dona moltissimo!

    RispondiElimina
  18. voglio anch'io una nonna con cosi ottimo gusto!complimenti foto bellissime!

    http://thewhiteframe-ita.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Foto bellissime e grande ispirazione!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  20. COMPLIMENTISSIMI!! ottimi i tuoi outfits!! :))
    mi piace molto il tuo blog. brava brava brava! :)))

    Tuo nuovo follower
    Passa da me se ti va http://monsieurmauro.blogspot.com
    XoXo
    M.

    RispondiElimina