mercoledì 26 gennaio 2011

Vintage Selection - Firenze



Sempre quando ho gli esami: Pitti uomo e Vintage Selection, sia d'inverno che d'estate. Non è giusto.
Ma non sarà certo Algebra II a fermarmi! No, non sarà la teoria di Galois e neppure la teoria dei campi a impedirmi di immergermi nel pantheon fiorentino del vintage. Quindi sabato mattina, finiti i miei oneri universitari vado alla Leopolda alla Vintage Selection. Se siete più fortunati di me potete andarci già domani (è iniziata oggi, scusate per il ritardo d'info). Finirà domenica.
Quest'anno sembra anche più animata del solito: ci saranno dei foto set dove indossare abiti vintage e farsi scattare una foto dal fotografo ufficiale della manifestazione, una mostra di modelli e accessori polaroid, esposizioni di borse di lavorazione artigianale realizzate tra gli anni '50 e '70 da grandi nomi, tanto vintage, ma anche tanto vintage rifatto, dei "remake" di giovani aziende e poi conferenze, musica e un bar dove fare l'aperitivo. Il programma completo lo trovate su http://www.stazione-leopolda.com/.
Per il resto che ve ne pare del video, l'idea è carina!

12 commenti:

  1. Uffaaaaaaaaaaaaaaa, è troppo lontanoooo! :(

    RispondiElimina
  2. Come sempre ci andrò anch'io,come sempre in mezzo agli esami anch'io però ti devo confidare che mi è sempre un po' stata tra capo e collo la vintage selection. La Leopolda è figa, ogni tanto ho pure comprato qualcosa ma ci sono dei prezzi improponibili e tanta gente un po' boriosa. Prendi quelli delle Polaroid con cui l'anno scorso ho litigato proprio per il post che avevo pubblicato (chissà come lo hanno trovato) e che mi hanno dato della pezzente perchè avevo scritto che i prezzi delle loro macchine erano troppo alti e che in giro si trovano a molto meno..
    Poi per carità, le ragazze di Riciclabò nella sezione remake e che ci sono tutti gli anni sono bravissime per esempio!
    Il video della sfilata è ESAGERATO! :D

    PS: @ Giada e Chiara: ma non dovevate venire con il vostro amico? Speravo di incontrarvi! :(

    RispondiElimina
  3. concordo..sempre quando ho gli esami!e sei pure fortunata, abiti lì, io da Torino non posso neanche dire: faccio un salto oggi pomeriggio! ma gli stilisti sanno a quanti universitari piace la moda?bisognerebbe aggiornarli cosi si sincronizzano...ok vado a dormire che il neurone si è spento, ottimo blog e bellissimo post,passerò spesso :) un bacio
    ele.

    RispondiElimina
  4. argh! anch'io sono bloccata, l'anno scorso mi ero ripromessa di venire e invece sono legata alla scrivania fino a fine mese >_<
    salutami le borse anni 50... sigh!
    Ale

    RispondiElimina
  5. A chi lo dici, sempre durante la sessione degli esami, mannaggia. Io purtroppo non posso neanche concedermi mezza giornata di week-end perchè sto preparando procedura civile e diritto civile insieme .. un impresa titanica.

    RispondiElimina
  6. @Giada e Chiara: mi dispiace...

    @Paola:Sono d'accordo con te...anzi, avevo anche notato un peggioramento di anno in anno, la prime edizioni che avevo visto erano veramente belle...però questo viedeo me l'ha fatta "prender bene"! Sì, comunque anch'io va a finire che non ci compro mai niente perché è troppo caro. Mi è anche successo d'innamorarmi di abiti (troppo troppo cari) che poi rivedevo alla fiera dopo sempre allo stesso prezzo. Sai che anche il mio ragazzo aveva fatto la faccia storta davanti allo stand delle polaroid. Allora forse "ci si becca"!

    @eleleo: Ecco, è proprio questione di sincronizzazione. Grazie! Ciao :)

    @Rosaspina Vintage: C'è sempre l'edizione estiva verso giugno, mi pare. Ti aspetto per la prossima ;)

    RispondiElimina
  7. Spero di farci un salto anche io!

    RispondiElimina
  8. Protesto contro il fatto che gli eventi vintage sono sempre a Firenze! Torino TORINO!

    RispondiElimina
  9. Protesto anch'io! :((
    Ci ero già stata qualche anno fa quando vivevo a Pisa e adesso non sono ancora riuscita a tornarci! :((

    RispondiElimina
  10. Beh beata te che parteciperai anche solo per un giorno :D
    XO XO

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Hi, I have dedicated a post to your site in my vintage collection:
    http://look10.blogspot.com/2011/01/vintage-collection-page-10.html
    Hope you like.
    Greetings.

    RispondiElimina
  12. Chissà che bello, anche se sia caro... sarebbe bello andarci per prendere un po d'ispirazione! :) Se ci vai raccontaci un po'!
    PS. In bocca al lupo per gli esami!
    x

    RispondiElimina