venerdì 26 novembre 2010

Pattern inspirations: Tweed or Tartan?

Otto Dix versus Wayne Tippetts

Vogue

Ultimamente ho riesumato una gonna di Agnes B in Tartan...un bijoux! Ma perché diamine periodicamente perdo vestiti nel mio armadio! Insomma, quando avrò tempo ve la farò vedere con sopra un bel maglione irlandese (siiii! L'ho trovato, quello dei miei sogni, quello proprio fatto a mano in Irlanda!).



Vogue

Insomma oggi ho postato due classici very british: Il tweed e il tartan. Ho notato che Zara ha puntato molto sulla giacchetta di tweed, stile cavallerizza, un po' alla Ralph Lauren. Secondo me se sdrammatizzata e riempita di spille colorate e Vintage può essere molto carina. Ne sto cercando una disperatamente. O mi butto nei miei amati negozi vintage oppure mi arrendo a Zara, che ne ha proposte di tutti i tipi, ma a mio parere il prezzo è un po' troppo alto rispetto alla qualità (qualcosa come 99,99 euro). Insomma se avete suggerimenti sono ben accolti. Avete mica visto su internet altre immagini che possano ispirarmi?

12 commenti:

  1. Anche io adoro entrambe queste due fantasie, non so dirti quale fra le due sia la mia preferita!
    Sì, in effetti gli articoli di ZARA sono un pò troppo cari rispetto la qualità ... io opterei, come hai detto tu, per il vintage: queste fantasie si trovano comodamente in un negozio vintage o di seconda mano!

    RispondiElimina
  2. I love both, but I'm more into tweed...definitely !

    See U !

    RispondiElimina
  3. @myfloorisred.com: grazie per il consiglio :)
    Infatti mi sembra che anche tu ne abbia una vintage molto carina, l'avevo vista in uno dei tuoi post.

    RispondiElimina
  4. Io sono curioso di vedere il tuo maglioncione!! =)

    RispondiElimina
  5. esatto due classici che ci vogliono nell'armadio e che non ti stuferanno mai...anke io ne ho parlato in diversi post di lane classiche inglesi ma con foto prese da riviste e capi di griffe...direi che per trovare il capo giusto a un prezzo accessibile dovresti provare su Etsy...ma secondo me ti conviene fare una ricerca nei negozi vintage lì a Firenze che sono super giusti! io ho ancora dei tessuti che mia nonna aveva comprato in Inghilterra negli anni 70, sono un tessuto tweed, uno sheatland, un principe di galles e un piedpoulle...dovrei trovare una sarta che mi faccia qualcosa tipo giacca o cappottino ma mi sa che sono carissime le sarte italiane!!!

    RispondiElimina
  6. Vintage decisamente!
    zara ultimamente ha alzato un tantino il gomito coi prezzi. Anch'io ho notato le giacche di tweed e tante altre cosine fighissime, ma sinceramente la qualità è inferiore ai prezzi proposti... :((
    anyway, perchè scegliere? :-D

    RispondiElimina
  7. questo blog, mi piace da matti peccato averlo scoperto da poco. ti abbraccio, passa a trovarm,i se ti va.
    baci iole

    RispondiElimina
  8. ottimo post, come tuo solito:)
    questo inverno io ho fatto pochissmi acquisti e zara ho notato che ha alzato un tantino i prezzi.
    i tessuti inglesi sono dei classici, non si sbaglia mai .
    ciao Marina

    RispondiElimina
  9. il primo outfit è meraviglioso...ci piace un sacco il tartan... però è vero, Zara ha alzato un sacco i prezzi! A questo punto conviene conviene spendere un po' di più, ma avere una migliore qualità.

    Partecipa anche tu al nostro gioco...
    http://wwwolgaeolivercom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Adoro il tartan, in inverno non indosserei altro che gonne scozzesi!
    Anche il tweed mi piace tantissimo ma non ho neppure un pezzo purtroppo. Anche a me piacerebbe tanto una giacchetta di tweed stile cavallerizza ma non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi. Ne ho una vecchissima di Daks di mia mamma ma e' un po' troppo anni '80 per i miei gusti e dovrei trovare una brava sarta che la possa stringere e ridimensionare!
    Comunque questo post e' delizioso amica, bravissima!
    Baci e buon we :-***

    RispondiElimina