mercoledì 15 settembre 2010

Questo settembre...

Autunno sta per cominciare e la mia lista dei desideri si fa sempre più lunga.
1- Ho voglia di un maglione irlandese per nascondermici dentro questo inverno, sento che anche il mio gatto Zorba apprezzerebbe l'acquisto (ama dormire su tutto quello che c'è di lana in casa e che viene incautamente lasciato fuori dall'armadio). Quello in foto è di J.W. Anderson.
2- Sfogliando riviste ho scoperto questa marca di scarpe: F-Troupe. Amore a prima vista. Uno stile che si ispira al periodo vittoriano, un gusto terribilmente british. Fate un salto sul sito perché merita veramente...io ho visto le foto del loro negozio e ho deciso che devo andarci!
3- Collane con ciondoli strani! Ho sempre collezionato vecchi portachiavi, giocattoli in miniatura, orologi ormai rotti, per poi attaccarli ad una catenella, ma ultimamente sul net ne ho trovati di tutti i tipi. Questi nella foto mi hanno colpito moltissimo, trovati su Sea of shoes.
4- Mia madre, da quando sono nata, per l'inverno mi ha sempre comprato il montgomery. Più crescevo e più sentivo questo tipo di cappotto come una costrizione abominevole, fino a ribellarmi definitivamente negli anni del liceo. Perché? Perché gli adolescenti (e soprattutto io adolescente) non capiscono niente? Mamma voglio un montgomery anche questo inverno!
5- Isabella si sta avventurando nel mondo dei trucchi...con fallimentari risultati, ma ci stiamo avvicinando a qualcosa di compiuto. Vorrei tanto riuscire ad ottenere questo effetto, pulito e non troppo invasivo, anche un po' vintage volendo :)
6- Stefany ha moltissime foto molto delicate con nuche di ragazze così ben pettinate...così come sono una schiappa a truccarmi potete immaginarvi come me la cavi con le trecce!
7- Ma siete proprio sicuri che l'estate sia finita e si sia portata via le vacanze? A me sembra di essere in primavera e che l'estate stia per arrivare. Vorrei continuare a nuotare sotto il sole. Questo è un piccolo fotogramma si Somewhere della Coppola, delicata, minimalista e alla moda come sempre. Se siete dei super fun dei film con una fotografia molto ricercata questo è quello che vi ci vuole per questo Settembre.
8- Mio fratello mi ruba la bicicletta e me la riporta piegata in due. Sento che ce ne vuole una nuova, una che colorerò di verde acqua e con un bel paniere per andare al mercato.

Buon Settembre, soprattutto per chi oggi ha iniziato la scuola!

15 commenti:

  1. Anche io ho fatto una lista, delle "cose da fare" per l'inizio dell'autunno. Magari potessi aggiungere una bicicleta alla mia lista! Almeno ti copio il maglione caldo caldo per l'inverno.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, a fine settembre sarò a Firenze e Cecile mi ha consigliato il tuo blog!! Negozietti vintage assolutamente da visitare!! Grazie! Silvia_
    Trovo il tuo blog delizioso per questo lo seguirò!

    RispondiElimina
  3. Buona l'idea della lista dei desideri...
    sull'ultimo film della Coppola sei sicura?! Io sono rimasta così delusa...peccato!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. complimenti per il post,l'ho trovato bellissimo e soprattutto strutturato in maniera originale (belli gli oblò con le foto^^)
    consiglio forse scontato:una delle mie passioni è il make up e quello che hai scelto mi piace molto ed è facile da realizzare!Se ti trovi in difficoltà segui i tutorial su youtube per stendere bene eyeliner e rossetto (dalla mia poca esperienza ho scoperto che:1.dare l'eyeliner in modo decente è più facile se prima passi una matita nera e poi la copri con l'eyeliner;2.dare il rossetto rosso è un casino,occorre assolutamente un pennello per aiutarti!
    Passa a vedere il mio nuovo post se ti va..baci
    Giorgia
    http://scri420.blogspot.com/2010/09/shopping-veloce-prima-della-vacanza.html

    RispondiElimina
  5. Bello questo post, molto ispirante e nel contempo rilassante, per i trucchi hai provato i video tutorial di ClioMakeUp su you tube? lei è brava e divertente e a me ha cambiato tutto il modo di truccare, vai a vederti quelli più semplici per cominciare, cmq lei spiega così bene che riesci a fare sempre quello che fa! =)

    RispondiElimina
  6. Buon settembre anche a te! E mi raccomando bella fotonica la bici ok?

    RispondiElimina
  7. Appena ho visto la foto di quei ciondoli con insetti ho pensato a Jane di Sea of Shoes ... adoro i suoi gioielli!
    Io ho comprato Montgomery poco tempo fa da Topshop, lo adoro, ha una lana morbidissima!

    RispondiElimina
  8. Questo post è molto originale, finalmente qualcosa di nuovo!!Ti seguo. Valeria
    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Uh, voglio vederlo anch'io "Somewhere"!
    Sabato parleremo di make up, lo sento! ;)

    RispondiElimina
  10. @ Lo scrigno di Lilly: spero che quei pochi indirizzi che ho segnalato ti tornino utili. A breve ne metterò altri. Grazie!

    @Girovaga: sì, diciamo che l'ultimo della coppola è un po' sulla stessa linea di lost in translation, ma meno forte. Io però somewhere lo consiglio per la fotografia eccezionale!

    @Giorgins: grazie! Ho seguito il tuo consiglio e ho passato la serata a guardare video tutorial su youtube...spero di essere all'altezza ;)
    Wow, sono passata sul tuo blog e sei una vera pro, soprattutto per quanto riguarda i capelli XD

    @Anna: grazie! tutti questi consigli mi saranno utili.

    @Rano: Amo l'aggettivo fotonico :)

    @My floor is red: UUUUH! Ma tu dove le compri le cose di topshop?...perché qui a Firenze non c'è.

    @Musadinessuno: Molto volentieri...se vuoi farmi un corso accelerato sei la benvenuta ;)

    Grazie a tutti per i commenti davvero simpatici!

    RispondiElimina
  11. ormai le trecce "a lisca" sono la mia ossessione, le vedo ovunque, mi piacciono tantissimo...e non ho assolutamente idea di come farle!...quegli stivaletti sono favolosi ;)
    cosa indosserai domani per l'"evento"?
    baci

    RispondiElimina
  12. @Irene B.: Quegli stivaletti sono letteralmente da bava e non so minimamente come diavolo procurarmeli!
    Domani? Gasp! Il tempo passa troppo in fretta...sai che non ne ho la più pallida idea...suspense

    RispondiElimina
  13. fantastici i ciondoli di sea of shoes! beh, ma suppongo anche che costavano una follia! :-(

    ho aperto il mio piccolo negozietto su etsy http://www.etsy.com/shop/internodiciotto mi farebbe molto piacere sapere che ne pensi delle miei creazioni! un beso
    sissi

    RispondiElimina
  14. Ciao!è sempre un piacere fermarmi qui :)
    Se ti va partecipa al giveaway sul mio blog:
    http://la-musette.blogspot.com/2010/09/giveaway-la-borsa-di-shopalike.html
    Lascia un commento e...buona fortuna!
    Ciao!
    Virginia

    RispondiElimina
  15. Adoro i ciondoli della mamma di Jane!
    Ne vorrei tanto ordinare uno ma il pensiero degli oneri doganali mi frena.
    E non vedo l'ora di vedere il film di Sofia Coppola!
    Buon settembre anche a te!
    E a domani!!!

    RispondiElimina