lunedì 20 settembre 2010

Florence Fashion Bloggers Meeting

Eccomi qua dopo un sabato intenso.
Intenso è estremamente riduttivo. Al momento sono col mio "outfit" più "cool": camicione da uomo, tuta larga, pantofola di lana aggressiva e pure sciarpina per combattere il mal di gola che mi ha colpito dopo tutta l'umidità di ieri (o forse perché vai vestita come una scostumata, come puntualizzerebbe il padre con l'appoggio del ragazzo).



Come annunciato si è svolto il meeting di fashion bloggers nella pittoresca Ceri's Backyard. È stato bellissimo.


Innanzitutto ringrazio Danilo Ceri di Ceri Vintage, Tommaso di Jules et Jim e anche Lucio Antonucci per l'occasione che hanno offerto a noi bloggers per divertirci con dei capi assolutamente unici.






Ringrazio Mama's Bakery per i loro dolcetti libidinosi e la trettoria Sant'Agostino per l'aperitivo buonissimo e cosmopolita (gazpatcho, falafel e pappa al pomodoro...cosa si può volere di più!) e soprattutto dj Pise per l'atmosfera retrò creata con il suo juke-box vivente.


 Poi ringrazio tutti i blogger che sono venuti perché conoscersi dal vivo non ha paragoni, i commenti che ci lasceremo ora sui rispettivi blog acquisteranno un nuovo significato, almeno per quanto mi riguarda: Giorgia di Student Flair, Irene di Irene's Closet, Roberta di In the mood for love, Francesco di The man inside of me, Irene di Mix & Match (Irene non ho nemmeno una tua foto!), Nathalie di My floor is red, Irene B. di Fashion is a way of life, Simona di Parole Santels, Chiara e Letizia di We eat the blonde salad, Paola di Pensieri in Standby e Erin di Sojournista. Anche se non ci siamo viste (assurdo!) faccio un saluto a Rosella di Dirty Boots.


 Roberta, ovvero BaiLing sull'etere, con il suo look un po' elegante un po' tirolese.


Cara BaiLing (o Roberta, vedi te come preferisci essere citata sull'etere) d'ora in poi se devo andare a comprare qualcosa fra le bancarelle di un mercatino delle pulci o in un negozio vintage ti porterò con me...o almeno, dato che i chilometri che ci separano non sono pochi, ti porterò nella mia memoria, ricordandomi con quanto coraggio ti sei buttata sul cappello da bersagliere dopo aver indossato delle vertiginose Miu Miu e uno scollatissimo abito di pizzo. Rock'n roll!


Eccoci acconciate come delle signorine per bene degli anni '60. Diciamocelo per bene, ma anche un po' rock! Grazie Giorgia per avermi prestato per questa foto gli occhiali...che hanno una forma fantastica!



(fotografi all'attacco! Irene di Irene's Closet in primo piano)
La cosa che mi ha stupito di più è stato presentarci di persona per la prima volta, guardarci un po' intimiditi e poi con un nulla iniziare a chiaccherare come dei vecchi amici.


Francesco di The man inside of me e Giorgia di Student Flair
È stato divertente anche scoprire "la vostra vera identità", stile supereroe in incognito. Scoprire che ci si poteva incrociare nella stessa città o nella stessa università o nello stesso negozio.


Io Nathalie e Erin
Grazie Nathalie per il suggerimento sul vestito rosso...andava proprio provato



Questo vestito era veramente bellissimo...ma ho avuto una sorpresa quando l'ho preso in mano: il peso di tutte quelle perline e quelle paillette così accuratamente cucite una per una!


Ecco Irene di Fashion is a way of Life...non ho avuto il tempo di chiederti dove avevi preso quella giacca così carina.


Chiara e Letizia di We eat the blonde salad...il titolo del vostro blog ha fatto colpo!
Ci conto per bere un caffé insieme al bar della facoltà di architettura di Firenze.


Simona di Parole Santels
Spero che ci sarà modo di rivedersi...il mondo è piccolo alla fine.


Paola di Pensieri in Standby alle prese con una pelliccia...très chic!


Dedicherò, infine, questo post anche a tutte le vittime silenziose dei fashion bloggers: i "morosi". Colgo l'occasione per proporvi di unirvi in un sindacato per avere il vostro giusto riconoscimento. Sfruttati ad ogni tramonto per fare da fotografi. Già Simona di Parole Santels aveva parlato della vostra dura condizione.
Quindi ringrazio anche, ehm, il mio ragazzo (imbarazzo!) per tutte le foto che ha fatto (un buon 50% in questo post). Qui c'è il suo contatto flickr.

Spero che ci saranno altre occasioni come questa per vedersi e stare a chicchera.
Ho ancora moltissime foto da postare sull'evento...quindi preparatevi ad un bis!

19 commenti:

  1. E io non ho neanche una foto di Irene di Irene's Closet! Da non crederci...
    Ah, i fidanzati, povere creature. La prossima volta ci sarà anche il mio (altrimenti questa pausa estiva diventa troppo lunga), così se ci sarà un buon numero di adesioni potrebbero già iniziare a organizzarsi per questo sindacato in difesa dei fidanzati sfruttati! :)
    E' stata una giornata bellissima, non vedo l'ora di riabbracciarvi tutti!!

    RispondiElimina
  2. attendiamo il caffè, PER FORZA!
    grazie mille ancora per lo splendido pomeriggio
    a presto

    RispondiElimina
  3. ho trascorso davvero un bel pomeriggio, è stato proprio un piacere conoscerti!
    Ah ti avviso..un intero post del mio blog sarà dedicato alla tua "prova outfit" con quel vestito favoloso ;)
    A presto..quando vieni a Prato ti offro volentierissimo un caffè! un abbraccio
    Irene

    ps la mia giacca è (molto banalmente) di Zara
    -.-'

    RispondiElimina
  4. Oddio ho riso troppo a vedere queste foto!!! Sono bellissime!
    Anche io non vedo l'ora di rivedervi tutti!
    E un po' di shopping vintage insieme, appena ce ne sarà l'occasione, non ce lo toglie nessuno!
    Un bacione amica :-***

    RispondiElimina
  5. Bellissimo evento!se avessi potuto avrei partecipato pur non essendo una blogger, in quanto amo troppo il Vintage :)
    tu e Nathalie bellissime

    RispondiElimina
  6. Davide, il mio ragazzo, in realtà si è divertito (almeno, questo è quello che mi ha detto!).
    E' stato davvero un piacere conoscervi tutti di persona!
    PS, stavi benissimo con l'abito rosso :-) (peso a parte!)

    RispondiElimina
  7. Complimenti ragazzi! Da questo racconto sivede proprio che dev'esser stata una bellissima giornata!! Dalle foto si riesce a percepire l'atmosfera che c'era, quindi complimenti anche ai fotografi! Spero un giorno anch'io di conoscere tutti voi, in particolare Nathalie e Irene che leggo da tanto! E Isa ovviamente! adoro il tuo stile!!

    RispondiElimina
  8. davvero una bellissima iniziativa!
    Poi guarda Tommaso di Jules et Jim....grandi!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. E' stato davvero divertente e l'aperitivo era buonissimo!! In più conoscerti è stato davvero un piacere, visto che abitiamo entrambe a Firenze magari organizziamola una serata anche con le altre ragazze fiorentine!!

    RispondiElimina
  10. @Musadinessuno: Vorrà dire che ci si dovrà rivedere per un altro shooting ;)

    @We eat the blonde salad: ...molto presto!

    @Irene B.: allora quando passo da prato ti faccio un fischio. Aspetto le foto!

    @BlancheDuBois: Grazie mille!

    @Nathalie:È stato un piacere anche per me...spero ci saranno altre occasioni. Grzie!

    @amorim gabriela: Grazie :)

    @Paola: Io ci sto alla grande!

    Insomma grazie a tutti per i commenti :D

    RispondiElimina
  11. Ciao bella! Grazie tante per la invitazione a participare nel questo evento...era un tempo diverterte :) Deviamo incontrarci di nuovo, mentre sono a Firenze.

    xo

    RispondiElimina
  12. Isa è stato davvero un piacere conoscerti! Ho passato proprio un bel pomeriggio, mi dispiace solo non poter essere rimasta di più! Da una parte meglio così.. spero di non avervi attaccato qualche malanno!

    Spero di rivedervi tutti presto e se vi va possiamo fare una capatina al museo Ferragamo (che ancora non ho visto) oppure... un po' di shopping vintage!!

    Contatemi, presente per ogni raduno barra incontro! Mi sono trovata benissimo con voi!

    Un bacio!
    Ire

    RispondiElimina
  13. @sojournista: È stato un piacere ;) Allora a risentirci!

    @Irene Colzi: Io ci sto per il museo Ferragamo! Anch'io non l'ho ancora visto. Ci si sente quando torni da Milano.

    RispondiElimina
  14. siete proprio belle tutte insieme! brava Isa!
    baci

    RispondiElimina
  15. Che bello fare amicizia con altri blogger ^^
    Ma io adoro letteralmente queste foto!
    A presto, ti seguo :)

    http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. che piacere seguire ogni tuo nuovo post!!!
    e complimenti anche al fotografo!!


    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. I miei occhiali hanno avuto successo :-)
    ragazzi spero ci rivediamo presto, nel frattempo un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
  18. i love that patchwork dress!

    RispondiElimina