sabato 4 settembre 2010

Fall / Winter collections...Vintage Revenge!

Vi è mai capitato di vedere finalmente nelle nuove collezioni tutto quello che avreste sempre voluto vedere o tutto quello che avreste sempre voluto indossare (e questo è drammatico per il povero portafogli) o tutto quello che avete sempre sostenuto essere alla moda malgrado il tempo che passa?

Quando questa estate ho comprato Vogue Italia, Francia e Inghilterra ho avuto una gradevole sorpresa:
a quanto pare gli anni '50 hanno ispirato non poche collezioni per questo autunno inverno!



Louis Vuitton


Prada






















Da Louis Vuitton a Dries Van Noten, da Prada a Tommy Hilfinger, nessuno escluso, tornano le gonne a vita alta lunghe fin sotto il ginocchio e svolazzanti con le loro cinturine sottili, i tailleur avvitati, i vestiti da sera tutti gale e fiocchi, le cofane e i capelli gonfi come quelli di Brigitte Bardot, gli occhiali alla Sofia Loren, i cardigan attillati e le borsette a cofanetto, il tutto reinterpretato e ringiovanito grazie a stoffe e materiali inaspettati così da rendere moderno tagli classici e immortali.

Sì, questo autunno / inverno mi piace molto! Si vede che il vintage ha le sue molteplici influenze. Sicuramente preferisco un recupero degli anni '50 piuttosto che degli anni '80!

11 commenti:

  1. Ohh che meraviglia. Adoro gli anni '50.
    Sono contentissima per questo revival, è uno dei miei stili preferiti!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro queste gonne svolazzanti! Sono incredibilmente chic e femminili!
    E sono perfettamente d'accordo con te: il ritorno degli anni '80 e' sempre una cosa da brivido!!!

    RispondiElimina
  3. Je trouve aussi que le style de cette saison est vraiment beau et portable par toutes les femmes. Enfin!

    RispondiElimina
  4. ebbene si! li ho scoperto tutti i tuoi blog…e li seguo tutti! :-D dai disegni…alle foto meravigliose! sei davvero brava e devi essere una tipa con un gran bel carattere! Poi stai a firenze, la mia cittá dei sogni! sarebbe bello incontrarti un giorno quando salgo! per il 18 non so se ce la faccio ancora! cmq… BRAVA! Baci sissi

    RispondiElimina
  5. devo impegnarmi ad affinare la vita :)

    RispondiElimina
  6. @BaiLing: sono contenta di non essere la sola ad essere spaventata dagli anni '80 XD

    @Sissi: Grazie mille Sissi. I miei amici mi sfottono sempre per la quantità di blog che intrattengo. Spero di incontrarti il 18 sennò troveremo altre occasioni!

    RispondiElimina
  7. assolutamente d'accordo con te! io in questo momento sono nella fase '70 ma anche i '50 mi affascinano molto! brava...fai tante foto all'incontro tra fashion blogger, non veod l'ora di vederle!!!

    RispondiElimina
  8. Gli anni '50 rivisitati sono ben apprezzati, specialmente le gonne a vita alta..
    L'importante è che gli anni '80 rimangano nell'armadio, le spalline imbottite mi fanno orrore..

    Pam

    RispondiElimina
  9. Preferisco decisamente gli anni 50 agli anni 80!
    Sono proprio felice che sia tornata questa moda!

    RispondiElimina
  10. Che gioia!Anche io come Cecile preferisco gli anni '50 agli anni '80!
    Io sto sbavando sulle acconciature. Adorabili.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina