sabato 26 giugno 2010

Where to find inspiration - Vintage blogs

Ecco alcuni dei blog sul vintage che seguo di più. Vi consiglio di farci un salto!

Here are some vintage blogs I follow. Hope you'll enjoy!





The snail and the cyclops è un blog tenuto da questa ragazza di San Francisco che ha anche una pagina su etsy (qui) dove comprare gli abiti che cerca con tanta cura. Collezionista di oggetti dalla lunga storia, dalle sue foto appare una casa che nasconde tesori di porcellana e boccette colorate. Assolutamente da seguire, anche per chi è appassionato di vecchie stampe e vecchie illustrazioni per bambini.

The snail and the cyclops is a blog written by this girl from San Francisco who also has a page on etsy (here) where to buy wonderful vintage clothes. From her photos you can see her beautiful house that hides treasures of porcelain and colored bottles. Absolutely to follow, even for those who are fond of old prints and old children illustrations.








Oh Leoluca è il blog di questa ragazza di Atlanta che adesso abita a Berlino. Ha uno stile inconfondibile e la prima volta che ho visto queste foto me ne sono innamorata. Originale!
Potete vedere le cose che mette in vendita su etsy e soprattutto vedere come le rende uniche, con accostamenti audaci e tutt'altro che retro. Non ho mai comprato qualcosa su internet, ma dopo aver scoperto il suo blog mi è venuta voglia!

Oh Leoluca is the blog written by this girl from Atlanta who now lives in Berlin. She has a special style and the first time I saw these pictures I fell in love with them. Simply Original!You can see the things she sells on etsy and see how she can make them amazing and singular with original combinations. I've never bought something on the internet but after discovering her blog I think I'm gonna start now!





Questa invece è Kennedy che gestisce il blog lay me in some tall grass; let me do my thing.
Uno stile vintage, ma sempre reso attuale con qualche dettaglio, spesso mixa il tutto con qualche abito di american apparel. La prima volta che ho visto le sue foto è stato tramite lookbook. Anche lei potete trovarla su etsy. Amo lo stile delle foto del suo blog!

This is Kennedy and she is the blogger of lay me in some tall grass; let me do my thing
A vintage style, but still made actual in some details. often she mixes her looks with some american apparel clothes. The first time I saw her photos was through lookbook. You can find her also on etsy.
I love the photos on her blog! She've got style.





Sotto lo pseudonimo di Avalonne Lou Summers questa è The girl from hk, ldn & sf.
L'ho conosciuta tramite chictopia. Nata a Hong Kong, ha vissuto sette anni in inghilterra e ora abita in San Francisco. Il suo regista preferito è Woody Allen e il suo stile ne ricorda i film. Mi ricorda tanto la Keaton quando indossa questi cappelli molto anni '70.

Under the pseudonym of Avalonne Lou Summer, this is The girl from hk, ldn & sf.
I've known her through chictopia. Born in Hong Kong, she has lived seven years in England and now lives in San Francisco. Her favorite film director is Woody Allen and her style recalls Woody's moovies. Her hats remind me so much Diane Keaton!








Questa è Kristin. Ho scoperto il suo blog recentemente: Leproust Vintage. Anche lei su etsy.
Lasciatevi ispirare!

This is Kristin. I've found her blog recently: Leproust Vintage.  You can find her also on etsy.
Get inspired!

13 commenti:

  1. Whoa thank you! I adore the little bio you wrote on me! It's perfect, you mentioned I love Woody Allen and my style resembles Diane Keaton, ahhh I'm so flattered :)

    RispondiElimina
  2. ciao Isa...intanto complimenti per il blog e per questo post in particolare (andrò sicuramente a dare un'occhiata ai blog che hai consigliato!)
    scorrendo tra i post più vecchi ho letto anche quello che hai dedicato ai blogger (Blond Salad), al concetto di "vestire alla moda" in italia, alla fissazione sulle grandi firme (che più che altro si riducono alla fissazione a "vedere grandi SCRITTE" di firme su capi dal gusto discutibile)...devo ammetere che condivido la maggior parte di ciò che hai scritto...anche se devo ammettere che mi piace gossip-girl :p

    se vuoi dai pure un'occhiata al mio blog, ho appea cominciato...spero ti piaccia!

    RispondiElimina
  3. @Avalonne lou summers: Thanks :)
    I hope my english is not too bad

    @Irene B: Grazie per i complimenti. Gossip girl mi sa che l'ha nominato qualcuno fra i commenti, ma mi era sfuggito come telefilm. Dovrò vederlo prima o poi insomma, mai parlare a sproposito di cose che non si conosce, giusto? Verrò a visitare il tuo blog...ciao!

    RispondiElimina
  4. Che utili inspirations ♥

    Niky
    http://fakeeyelashess.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Giulia di Starbucks and Chanel 2.55 volevo avvertirti che il nome del mio blog è cambiato in The girl of bows http://thegirlofbows.blogspot.com/...se sono nel tuo blogroll ti chiedo gentilmente di cambiare link. Grazie.Baci

    RispondiElimina
  6. Le visiterò, io invece quella che visitavo di più è Leproust Vintage! :)

    Besos! :-*

    RispondiElimina
  7. Your English is really good! I think the bio is very well written :)

    RispondiElimina
  8. Ahh meraviglia!!!
    a proposito di vintage, domenica sono stata al mdrcatino dei navigli (tutto vintage e antiquariato) e non ti dico che cose meravigliose c'erano! soprattutto per quanto riguarda vestitini e accessori. Se non ci sei mai stata e ti capiterà di fare un salto a Milano, vacci subito!

    RispondiElimina
  9. Ciao Isa:)
    bellissimi questi blog che ci hai consigliato, li sto già sfogliando :)
    visto che siamo vicine (io sono a Bologna) ti consiglio di fare un salto al mercatino che c'è in piazza santo stefano a bologna ogni due week end del mese. è veramente carino! c'è una bancarella fornitissima solo di occhiali vintage in cui ho trovato dei pezzi adorabili :)
    (se dovessi venire fammi sapere così ci conosciamo anche :D)
    baci, buona giornata..

    RispondiElimina
  10. @Sugar Kane: Sai che non sono mai stata a Milano! E avrei tanta voglia d'andarci...sono un po' curiosa. Poi se mi parli di questi mercatini. Avevo sentito parlare dei navigli, dev'essere un bel posto.

    @Luna Simoncini: Occhiali vintage!!! Quello è un mio viziaccio: comprare occhiali immensi anni '60 un po' imbarazzanti. Sono stata a Bologna più di una volta, è una città che mi piace tantissimo, e ancora di più mi piace l'accento bolognese :)
    Allora la prossima volta che ci passo ci sentiamo!

    Grazie a entrambe per gli utilissimi consigli! Spulciare nei mercatini è una delle mie passioni ;)

    RispondiElimina
  11. Isa: abbiamo lo stesso vizio allora! io sono piena di occhialoni stile anni '60 :)
    io invece odio l'accento bolognese :D
    comunque si dai, se vieni ci incontriamo di sicuro:) così passiamo nella parte vintage del mercato della montagnola e al mercatino di santo stefano :D (per non parlare che ogni martedì anche in via zamboni c'è un mercatino vintage dove ho trovato certe borse FAVOLOSE!)

    dovrai fermarti più giorni :D

    RispondiElimina
  12. anche se non sono cafoni come alcuni blog italiani, anche questi blog vintage sono tutti uniformati e stereotipati, stesso genere di foto, stessi abbinamenti, stessi gusti, li trovo parecchio noiosi...

    RispondiElimina
  13. @Luna Simoncini: Allora è deciso, quando finisco questi maledetti esami...e magari quando fa un po' più fresco (perché da quello che so bologna non scherza con le temperature!) ci si incontra e mi fai da guida per bologna!

    @Anonimo: Penso sarebbe più utile fare commenti che apportino prove per giustificare quello che si sostiene. Il tuo commento lo trovo ingiustificato e sterile...probabilmente la materia non è neppure ben conosciuta...se si vuole continuare la discussione potrei farti notare le differenze fra ogni foto che a me paiono anche abbastanza lampanti! (però prima di continuare la discussione presentati)

    RispondiElimina