domenica 2 maggio 2010

Your sunny funny face


Avete mai visto Funny Face? il film tradotto in italiano con Cenerentola a Parigi (Perché?!?). Un film del '57 con Fred Astair e Audrey Hepburn che ballano e cantano con la colonna sonora dell'omonimo musical di Broadway, composta da George Gershwin e Ira Gershwin.
La trama è la solita: lei, Audrey, piccola bibliotecaria intellettualoide con la passione per l'esistenzialismo francese, lui, Fred, un fotografo di moda un po' cinico e disincantato, ad unirli una direttrice di una famosissima rivista di moda che cerca un nuovo volto per fare un lungo servizio fotografico a Parigi. Insomma, senza che vi rovini il finale, perché ve lo sarete già immaginato, finisce con l'amore che trionfa in un prato fiorito con laghetto coi cigni, sotto una bianca chiesetta leziosa della campagna parigina e loro due che ballano su una barchetta che scivola mossa dalla forza dell'amore sul filo dell'acqua. Tutte le volte che guardo questo film resto sempre ammirata davanti alla bravura di Fred Astair come ballerino, ma mantengo una ruga sulla fronte perché, diamine, le effusioni amorose fra Fred e Audrey (una giovanissima Audrey) sono così poco credibili. Il film va visto per quello che è: una collezione di immagini vintage. Per quello che mi riguarda, se continuo a guardarlo è perché i costumi di Hubert de Givenchy sono bellissimi e perché al film ha collaborato quel genio di Richard Avedon, grande fotografo.
Ed eccovi una mia piccola reinterpretazione per questa giornata a tema Cinema e Musica.



Il vestito è stato ereditato da mia nonna, e sì, ne vado fiera, è un autentico Givenchy tutto in gros grain nero. Ci ho aggiunto le mie repetto e...voilà!


Un tocco di colore con un foular e una borsetta Sans Arcidet Paris.












Ed ecco le altre partecipanti a questo post a tema:





























25 commenti:

  1. bellissima, il vestito è perfetto!!!

    RispondiElimina
  2. Dolcissime queste foto, anche io ho scelto Audrey, guarda un pò:


    www.makemesomenoise.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ragazze ma se mi dovevo sotterrare me lo potevate dire prima no? xD OTTIMO lavoro.. davvero :)

    RispondiElimina
  4. davvero bellissima!e che cultura cinematografica!:)

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tantissimo questi scatti! Fantastici i palloncini ahah :D

    Giulia
    http://theredgirlsmile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. film adorabile. outfit perfetto e scatti magnifici complimenti!

    http://chiara-fashioncorner.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. è spettacolare la scelta del film e la resa! bellissima la foto coi palloncini colorati!
    http://cu-of-me.blogspot.com/2010/05/event-music-by-italian-fashion-bloggers.html

    RispondiElimina
  8. bellissima ahahah che carina l'idea dell'aggiunta dei palloncini colorati!!
    jeveronique.com

    RispondiElimina
  9. Fantastic photos...I adore them :)

    RispondiElimina
  10. Le foto sono davvere belle, che idea ben sviluppata, e il vestito è stupendo!

    RispondiElimina
  11. Molto molto molto molto carina!!
    La foto con i palloncini è fenomenale!

    Passa da me se ti va di vedere la mia interpretazione horror :D

    Baci

    ❤Irene's Closet❤

    http://ireneccloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Una parola sola: STUPENDA!
    Le foto sono deliziose e quell'abito nero di Givenchy e' semplicemente perfetto!
    Oltretutto il fatto che appartenesse a tua nonna deve rendere ancora piu' speciale indossare un abito del genere.

    P.S. Sai che anche a me certe scene romantiche nei film di Audrey lasciano perplessa per lo stesso motivo cui hai accennato tu?!
    Che dire per esempio di Sabrina e dell'amore che sboccia tra lei e Humphrey Bogart?!?

    RispondiElimina
  13. Eh beh...un'attrice come lei non poteva che fare scuola! Mi unisco al coro dei complimenti...e il vestito di tua nonna è davvero bello!

    RispondiElimina
  14. Audrey non delude mai! ma mi complimento per la scelta del film: di solito, pensando alle declinazioni fashion di audrey si pensa a colazione da tiffany, sabrina o vacanze romane. la scelta di funny face è davvero originale, pur ispirandosi a una grande icona di stile. come gli altri ripeto i complimenti al vestito davvero meraviglioso! che invidia!!!

    RispondiElimina
  15. Sei stata meravigliosa! Brava Brava brava!
    XoXO
    Veronica

    RispondiElimina
  16. Fantastica idea...

    Audrey è Audrey...unica e inimitabile, ma se un giorno ti venisse voglia di più azione e meno romanticismo ti consiglio "vendicami",tanta filosofia orientale unito a quel pizzico di splutter movie!
    (tarantino lo ha adorato...puoi aver capito il genere)

    A breve il post sul mio blog
    http://it.privalia.com/blog/?cat=3

    A movie kiss
    Arianna di Privalia

    RispondiElimina
  17. Che carina! Le foto sono adorabili!

    http://alternativamentefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutti per i commenti!

    @Bailing: Sì, anch'io quando guardavo Sabrina da piccola mi chiedevo perché scegliesse il fratello più vecchio e brontolone...ma ti dirò col tempo ho iniziato ad apprezzare gli occhi a cane bastonato di Humphrey ;)

    RispondiElimina
  19. Bellissime queste foto!! *-*
    Amo Audrey!

    http://diaryofacoffeeaddicted.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Hey cool blog!
    Please visit my blog and tell me what you think about. I hope you'll be one of my followers.
    Bye LB

    http://lucabelotti.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Oooh che meraviglia! Bellobellobello!

    Ho visto il film un paio di anni fa, e mi ricordo di avere ammirato il talento di Fred Astair.

    RispondiElimina
  22. troooopppo carini!!!!! ho visto qualche altro post su questa iniziativa ma la tua ti é riuscita troppo bene, complimentioniii

    www.internodiciotto-fashion.blgospot.com

    RispondiElimina
  23. In queste foto sei stupenda! il vestito ti sta benissimo:)
    bella anche la post produzione delle immagini:)
    baci

    RispondiElimina