lunedì 15 marzo 2010

Musique avec style!


Questa è Princess Julia, dj londinese il cui stile vintage, eccentrico e privo di regole mi ha colpito molto. Ha iniziato la sua carriera a Londra nei gloriosi 70's...e si vede, lei sì che "spacca"!
Le prime due foto le ho trovate su Donna di Repubblica del 20 Febbraio dove le avevano dedicato tutto un servizio fotografico. Nell'intervista che segue il servizio dice:

Quando inizi a fregartene di tutto questo, ecco, la vita diventa più divertente. Ti perdi un sacco di belle cose se decidi a priori che qualcuno o qualcosa "non è cool".

Parole sante Julia, parole sante!
Ecco, ha saputo dire con poco tutto quello che penso.
E come direbbe un caro amico mai prendersi sul serio...è anche noioso.




Questa invece è Joanna Newsom, cantante e suonatrice di arpa a metà fra folk e indie, con una voce da bambina e il viso di elfo.
In una intervista per Vogue Paris dice:

Sono affascinata dall'alta moda, la creazione pura. Anche se conservo un po' di riserve per la moda vera e propria. Il suo lato grossa industria, la sua dipendenza da ciò che è tendenza, è alquanto spaventoso. D'altronde indosso quasi esclusivamente delle cose vintage, perché sono prive di qualsiasi temporalità, di qualsiasi sottomissione a ciò che è "fashion". Ma amo l'idea della moda come di una forma d'arte...
(traduzione grossolana della sottoscritta...sorry)

Quanto è giusto...e quanto è carina!
Se vi piacciono le voci virginali, le melodie che sanno di favola e i video con delle poetiche illustrazioni in movimento su una lavagna qui c'è una delle sue canzoni sprout and the bean.

3 commenti:

  1. concordo con questi concetti, la moda è divertimento e sperimentazione personale =)

    RispondiElimina
  2. che donna princess julia......da grande voglio esssere come lei..hehe^^
    bel blog!
    francesca

    RispondiElimina
  3. mamma questa selezione di foto è da perdere la testa! ke bei colori, ke belle persone, con sguardi intensi e volti che hanno vissuto...brava, hai avuto molta sensibilità nel fare questa selezione di foto!

    RispondiElimina