martedì 13 ottobre 2009

Postmodern guy at the station

Photobucket


Maglietta postmoderna della Element.
Si Fra, non ti preoccupare, ti verrà prestata per il tuo esame di storia dell'arte moderna.

lunedì 12 ottobre 2009

Sempre più a nord



Appena ho sentito questa cantante sul palco di Taratata (trasmissione francese) me ne sono innamorata: per la sua voce, per i suoi ritmi, per i suoi modi timidi e buffi e per il suo stile.
Emiliana Torrini è una cantante italo-islandese folk/pop e vi prego non la paragonate a Bjiork perché non c'entra niente. I suoi video sono veramente affascinanti, onirici, una mescolanza di fiaba e realtà (Vi consiglio di guardare Big Jumps, è uno di quelli che preferisco).
Quando l'ho sentita la prima volta cantava Jungle Drums, una canzona piena di onomatopee il cuoi ritmo strega al primo ascolto e portava un vestito a fiori bellissimo.





Ora come ora ho una mania per le stampe floreali e Emiliana Torrini sfodera sempre dei vestiti colaratissimi dal gusto un po' retro e un po' etnico.





Insomma ecco un'altra piccola fonte d'ispirazione che profuma di vento del Nord.

venerdì 9 ottobre 2009

Matematica sentimentale

Photobucket


Foulard con piume Hermès, camicetta Alpha di Massimo Rebecchi, cintura di marca sconosciuta (ups), gonna vintage, scarpe col tacco di velluto rosso Fornarina, braccialetto con perline rosse fatto all'uncinetto di Aprosio(Firenze). Alla porta è attaccata la mia nuova borsa MATEMATICA SENTIMENTALE, presa da Monaco Metropolitano in Via Ramaglianti 6/R Firenze, artigiano dell'Oltrarno.