lunedì 12 ottobre 2009

Sempre più a nord



Appena ho sentito questa cantante sul palco di Taratata (trasmissione francese) me ne sono innamorata: per la sua voce, per i suoi ritmi, per i suoi modi timidi e buffi e per il suo stile.
Emiliana Torrini è una cantante italo-islandese folk/pop e vi prego non la paragonate a Bjiork perché non c'entra niente. I suoi video sono veramente affascinanti, onirici, una mescolanza di fiaba e realtà (Vi consiglio di guardare Big Jumps, è uno di quelli che preferisco).
Quando l'ho sentita la prima volta cantava Jungle Drums, una canzona piena di onomatopee il cuoi ritmo strega al primo ascolto e portava un vestito a fiori bellissimo.





Ora come ora ho una mania per le stampe floreali e Emiliana Torrini sfodera sempre dei vestiti colaratissimi dal gusto un po' retro e un po' etnico.





Insomma ecco un'altra piccola fonte d'ispirazione che profuma di vento del Nord.

2 commenti:

  1. che carina :) ora vado ad ascoltarmela un pò su you tube..

    RispondiElimina
  2. finalmente qualcun'altro che la conosce!!!! io ho vsto per caso un suo video su mtv mesi fa (era jungle drum) ed era molto tardi. Mi ha colpita subito, e me no sono innamorata.

    RispondiElimina